Visite guidate per adulti
Visite/laboratori “non” convenzionali per bambini dai 6 ai 10 anni

In occasione della mostra il Museo Revoltella organizza per i pomeriggi di ogni mercoledì dal 6 febbraio al 13 marzo dalle ore 16.30 alle ore 18.00, una serie di visite guidate destinate al pubblico adulto e laboratori creativi riservati ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni.Ogni singolo incontro, mediante due percorsi diversificati e indipendenti, offrirà l’occasione al pubblico adulto di conoscere la figura di Leopoldo Metlicovitz e la sua intensa attività di cartellonista e pittore, e ai piccoli visitatori l’occasione di avvicinarsi in modo del tutto inedito alle opere dell’artista triestino, attraverso un metodo di “apprendimento non convenzionale”, che coinvolge la sfera razionale,ma anche quella sensoriale ed emotiva attraverso l’uso del corpo e del suo movimento. Si proverà ad interpretare fisicamente in una sorta di quadro vivente i manifesti esposti in mostra. Al termine del percorso di sperimentazione, nella saletta del laboratorio didattico al quinto piano della Galleria d’arte moderna, i bambini verranno coinvolti in una loro elaborazione creativa.

A cura di Susanna Gregorat, conservatore del Museo Revoltella, e di Giuliana Fisicaro, specializzata in danza educativa presso la Scuola di Formazione “Mousikè” di Bologna.

Prezzi

Le visite guidate e i laboratori sono gratuiti, previo pagamento del biglietto d’ingresso alla mostra.
Adulti: biglietto combinato per l’ingresso, anche in giorni diversi, alle due sedi della mostra (intero: 8 euro; ridotto: 5 euro).
Bambini: 3 euro.

I laboratori sono a numero chiuso (massimo 8 partecipanti). È prevista la prenotazione del posto al numero 040 675 4350.

Info:
Museo Revoltella
Via Diaz 27
040 6754350
revoltella@comune.trieste.it