Concerto degli allievi del conservatorio Tartini

SETTIMANA BUSONIANA
Musiche di Ferruccio Busoni

Martedì 5 aprile 2016
Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”
Via Rossini, 4 – Trieste
ore 17.30

Proseguono gli appuntamenti della SETTIMANA BUSONIANA, organizzata nella ricorrenza del 150° anniversario della nascita di Ferruccio Busoni, il grande pianista e compositore di madre triestina, a Trieste formatosi culturalmente e cresciuto musicalmente, nel segno della collaborazione tra il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, il Circolo della Cultura e delle Arti, la Società dei Concerti, il Conservatorio “Tartini”, la Nuova Orchestra da Camera Ferruccio Busoni, l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e la Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi”.
Martedì 5 aprile con inizio alle ore 17.30, presso la Sala “Bobi Bazlen” di Palazzo Gopcevich, è in calendario un Concerto degli allievi del Conservatorio Tartini, di cui saranno protagonisti Bóbita Jázmin Andrejcsik, Alberto Olivo e Mizuho Furukubo (allievi della classe di pianoforte del professor Massimo Gon), assieme alla violinista Dragana Gaijć (allieva della classe del professor Massimo Belli), in un programma interamente dedicato a Busoni. In programma la « Nuit de Noël», la «Fantasia in modo antico», la «Kammer-Fantasie über Bizets “Carmen”» e la Sonata n. 2 in mi minore op. 36a per violino e pianoforte.
L’ingresso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.