Lezione di musica conFranco Gulli e il Trio di Trieste

Danilo Prefumo presenta due recenti pubblicazioni dell’Istituto Discografico Italiano

Lunedì 22 maggio 2017 ore 17.30

«Lezione di musica con Franco Gulli e il Trio di Trieste» è il titolo dell’appuntamento in calendario lunedì 22 maggio con inizio alle ore 17.30 presso la Sala “Bobi Bazlen” al piano terra di Palazzo Gopcevich, nell’ambito del cartellone dei «Lunedì dello Schmidl» e nel segno dalla collaborazione tra il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” ed il Circolo della Cultura e delle Arti.
Danilo Prefumo, direttore artistico dell’Istituto Discografico Italiano, presenterà due pubblicazioni su CD fresche di stampa per l’etichetta IDIS dedicate a due nomi leggendari del panorama concertistico internazionale del Novecento: il violinista triestino Franco Gulli e il Trio di Trieste.
Il primo è al centro di una registrazione delle «Quattro stagioni» di Antonio Vivaldi effettuata in studio nel 1959 con Aldo Ceccato sul podio dell’Orchestra dell’Angelicum.
Il secondo è interprete del Trio in fa minore op. 65 di Antonín Dvořák e del Trio in mi bemolle maggiore KV 542 di Wolfgang Amadeus Mozart, in due registrazioni radiofoniche realizzate rispettivamente nel 1964 e nel 1956.
Alla presentazione, che sarà introdotta da Stefano Bianchi e contrappuntata da ascolti di brani tratti dai due CD, è attesa la partecipazione del M° Renato Zanettovich.

L’ingresso alla manifestazione è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tel. 040 675 4039 – www.triestecultura.it – www.museoschmidl.it