Stanze della Musica Schmidl/Glasbena Matica – giovedì 28 gennaio la fisarmonica

La Fisarmonica
Presentazione a cura dei docenti Fulvijo Jurinčič e Igor Zobin

In calendario giovedì 28 gennaio con inizio alle ore 17.30, è nel segno della FISARMONICA il primo di una terna di appuntamenti nelle STANZE DELLA MUSICA del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” con le scuole di strumento della Glasbena Matica.

La formula è quella di una speciale visita guidata dedicata di volta in volta ad uno o più strumenti delle collezioni dello “Schmidl”, nella sua sede di Palazzo Gopcevich (Via Rossini, 4), presentati in questo caso dai giovani musicisti della Glasbena Matica e dai loro insegnanti.

All’appuntamento di giovedì 28 gennaio dedicato alla fisarmonica, con la presentazione a cura dei docenti Fulvijo Jurinčič e Igor Zobin, assieme ad alcuni dei loro allievi, faranno seguito quello dedicato alla chitarra, con gli studenti di Marko Feri e Janoš Jurinčič (giovedì 26 febbraio) e quello dedicato al pianoforte, con gli allievi delle classi di Tamara Ražem, Beatrice Zonta e Claudia Sedmach (giovedì 17 marzo).

La partecipazione è compresa nel normale biglietto di ingresso al Museo: intero euro 4,00; ridotto euro 3,00; ridotto studenti euro 1,00; gratuito per i bambini fino a sei anni non compiuti.

Info: Tel. 040 675 4072 www.triestecultura.itwww.museoschmidl.it – museoschmidl@comune.trieste.it