Venerdì 14 giugno alle ore 17.30 visita guidata speciale!

All’illustrazione delle sale e delle collezioni del Museo da parte del conservatore Stefano Bianchi, con particolare attenzione alla raccolta di strumenti musicali, faranno eco alcune esecuzioni dal vivo che avranno per protagonisti i giovani musicisti dell’IMFA – International Music Festival of the Adriatic.

La prima edizione dell’IMFA è in corso di svolgimento presso il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico. Si tratta di un’iniziativa indirizzata a giovani musicisti provenienti da tutto il mondo, impegnati in corsi di strumenti ad arco, composizione, canto e pianoforte, nonché in una serie di concerti in Regione e a Rovereto con il coordinamento di Stefano Sacher e sotto l’egida della sezione triestina dell’Associazione Mozart Italia.

L’iniziativa presso il Museo Teatrale viene offerta gratuitamente ai visitatori in possesso del normale biglietto di ingresso al Museo (intero euro 4,00; ridotto euro 3,00; gratuito per i bambini fino a 6 anni non compiuti).