Sinfonia di primavera

Giovedì 22 maggio, con inizio alle ore 17.00

secondo appuntamento nelle stanze della musica del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, nella sua sede di Palazzo Gopcevich (Via Rossini, 4) con gli studenti delle scuole di strumento del Conservatorio “Giuseppe Tartini”.

La formula, che consolida la proficua collaborazione in essere tra l’istituzione museale e quella di formazione musicale, è quella di una speciale visita guidata, dedicata di volta in volta ad uno o più strumenti musicali, presentati dai giovani musicisti del “Tartini” e dai loro insegnanti.

Ospiti di questo secondo appuntamento saranno Dragana Gajic e Alessandro Mele (violino), Lucia Dorfmann (viola) e Alberto Petterle (violoncello) della scuola di Musica d’insieme per strumenti ad arco nella classe di Fabio Pirona (giovedì 22 maggio). Protagonista della terza ed ultima tappa di questo viaggio nella collezione di strumenti musicali dello “Schmidl”, sarà infine, giovedì 29 maggio, Maria Bertos, allieva della scuola di clarinetto nella classe di Lino Urdan.

La partecipazione è compresa nel normale biglietto di ingresso al Museo: intero euro 4,00; ridotto euro 3,00; ridotto studenti euro 1,00; gratuito per i bambini fino a sei anni non compiuti.