Le Stanze della MusicaNotizie

Il Contrabbasso

nelle STANZE DELLA MUSICA del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”

con le Scuole di strumento del conservatorio “Tartini”

Presentazione a cura del professor Stefano Sciascia

Mercoledì 25 maggio 2022

ore 17.30

Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”

Palazzo Gopcevich

Via Rossini, 4 – Trieste

È il CONTRABBASSO il protagonista dell’appuntamento in calendario mercoledì 25 maggio alle ore 17.30 con LE STANZE DELLA MUSICA, ciclo realizzato nel segno della collaborazione tra il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” ed il Conservatorio “G. Tartini”. La formula è quella, già sperimentata con successo, di una speciale visita guidata dedicata di volta in volta ad uno o più strumenti delle collezioni dello “Schmidl”, nella sua sede di Palazzo Gopcevich (Via Rossini, 4), presentati dai giovani musicisti del “Tartini” e dai loro insegnanti.

A far da ‘cicerone’ in questo ultimo appuntamento primaverile dedicato al CONTRABBASSO, sarà il professor Stefano Sciascia, mentre la voce dello strumento sarà fatta sentire da Simone Lanzi, Chia Sultan Ahmed, Adrijana Ramovic, Andrea Medeot, Luigi Cimarosti e Enrico Apostoli, con la parteciazione della professoressa Hiromi Arai al pianoforte e di Matteo Michelutti alle percussioni, in pagine di François Rabbath, Simone Lanzi, Chia Sultan Ahmed, Sergej Kusevitzkij, Karl Ditters von Dittersdorf, Domenico Dragonetti, Henry Eccles, Niccolò Paganini e Giovanni Bottesini.

La partecipazione è compresa nel normale biglietto di ingresso al Museo: intero euro 4,00; ridotto euro 3,00; ridotto studenti euro 1,00; gratuito per i bambini fino a sei anni non compiuti.

Info: Tel. 040 675 4072 – www.triestecultura.it – museoschmidl@comune.trieste.it