Il museo dei ragazzi in musica

NELLE STANZE DELLA MUSICA DELLO “SCHMIDL”
Con gli studenti del Liceo Carducci-Dante partecipanti al progetto di alternanza scuola-lavoro al Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”

Mercoledì 13 giugno 2018
Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”
Via Rossini, 4 – Trieste
ore 16.30

È un appuntamento speciale quello in calendario mercoledì 13 giugno alle ore 16.30 presso il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”. Attori protagonisti di un itinerario nelle stanze della musica dello “Schmidl” saranno gli studenti del Liceo Carducci-Dante impegnati nel progetto di alternanza scuola-lavoro «Il museo dei ragazzi in musica».
A loro il compito di illustrare l’esposizione permanente del Museo. A seguire, un articolato programma musicale nell’Aula Didattica del Museo, con pagine di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Georg Philipp Telemann, Johann Sebastian Bach, Gaetano Donizetti, Franz Doppler, Wilhelm Popp, Astor Piazzolla e Banjamin Godard.
Protagonisti dell’appuntamento Claudia Mavilia e Andrea Millo (canto), Mitja Tull (fisarmonica), Sara Cozzolino (clarinetto), Sara Vitri e Noemi Samuele (flauto traverso). Al pianoforte, i docenti Elia Macrì, Silvia Barbieri e Matteo Fanni Canelles.
Si accede con il biglietto di ingresso al Museo (intero euro 4,00; ridotto euro 3,00).