Lunedì dello Schmidl

RAINA KABAIVANSKA A TRIESTE

Pubblicato il

LUNEDI’ 4 MAGGIO
ORE 17.30

Nuova tappa dei “Lunedì dello Schmidl” nel segno della collaborazione con l’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi”. Dedicato al ricordo delle presenze triestine di Raina Kabaivanska, l’appuntamento è per lunedì 4 maggio con inizio alle ore 17.30 presso la Sala “Bobi Bazlen” al piano terra di Palazzo Gopcevich (Via Rossini 4).
L’incontro si riallaccia al ritorno a Trieste della grande soprano lo scorso 13 marzo, per iniziativa della Fondazione Teatro Lirico “Giuseppe Verdi”, in collaborazione con l’Associazione Triestina della Lirica “Giulio Viozzi” e il Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl e con il patrocinio del Comune di Trieste.
Nel corso della manifestazione, non soltanto saranno evocate le straordinarie interpretazioni di Raina Kabaivanska al Verdi di Trieste negli anni Settanta, da «Wally» a «Otello», da «Adriana Lecouvreur» a «Tosca» e «Francesca da Rimini», ma si potrà rivivere in presa diretta l’emozione della recente visita triestina di questa autentica Regina della lirica, attraverso il materiale video realizzato nell’occasione.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Comts/RF

Info
Tel. 040 675 4039
museoschmidl@comune.trieste.it