Tutto nel mondo è burla

“Tutto nel mondo è burla..”: è inequivocabilmente dedicato al Carnevale l’appuntamento con i “Lunedì dello Schmidl” in calendario lunedì 16 febbraio, alle 17.30, presso la Sala “Bobi Bazlen” al piano terra di Palazzo Gopcevich (Via Rossini 4).
Proposto nel segno della collaborazione con l’Associazione Triestina Amici della Lirica “Giulio Viozzi”, il concerto, a cura di Gabriele Ribis (direttore artistico), prende il titolo dal celebre finale del Falstaff verdiano. Accompagnati al pianoforte da Jan Grbec, ne saranno protagonisti Nicolò Ceriani e Dario Giorgelè, due bassi/baritono le cui carriere si sono di recente intrecciate sui palcoscenici di alcuni tra i maggiori teatri italiani.

In programma arie e duetti dal “Don Pasquale” e dall’ “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, dalla “Cenerentola” di Gioacchino Rossini, dal “Cappello di paglia di Firenze” di Nino Rota e, naturalmente, dal “Falstaff” di Giuseppe Verdi.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

museoschmidl@comune.trieste.it

Comts/RF

Nicolò Ceriani e Dario Giorgelè all’Arena di Verona nel Romeo e Giulietta di Charles Gounod firmato da Francesco Micheli