Lunedì dello Schmidl

ULTIMO APPUNTAMENTO IL 29 DICEMBRE NEL NOME DI CECCHELIN

Pubblicato il

E’ nel nome di Angelo Cecchelin l’ultimo appuntamento dell’anno 2014 con i «Lunedì dello Schmidl», in calendario lunedì 29 dicembre, con inizio alle ore 17.30, nella sala “Bobi Bazlen” al piano terra di palazzo Gopcevich (Via Rossini 4).
Sarà l’occasione per ricordare il comico triestino nella ricorrenza del cinquantesimo anniversario della sua scomparsa (avvenuta a Torino nel 1964), la cui eredità artistica è conservata dal Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” non soltanto attraverso materiale archivistico e documentario, ma soprattutto attraverso gli scenari di una cinquantina di spettacoli realizzati negli anni Trenta dalla sua compagnia e donati da Ariella Reggio al Museo Teatrale nel 1997.
A ridare voce ad alcuni numeri del repertorio ceccheliniano sarà Alessio Colautti, da anni impegnato nel dare nuova vita a questo repertorio, affiancato al pianoforte da Livio Cecchelin, figlio di Angelo e della cantante a attrice Lilia Carini. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
COMTS