La nuova veste del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”

Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl”, Trieste – Archivio Fotografico F 10515

Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 11.30 la presentazione alla stampa

Dicembre 1924: Carlo Schmidl inaugura nella sede del Teatro Verdi il ‘suo’ Museo.

Dicembre 2006: il nuovo allestimento del Civico Museo Teatrale “Carlo Schmidl” viene inaugurato nella sede di Palazzo Gopcevich.

Dicembre 2019: lo “Schmidl” si rinnova con un apparato didascalico-illustrativo aggiornato nella veste grafica e nei contenuti e, per la prima volta nella storia del Museo, interamente fruibile nella versione bilingue italiano/inglese.

Realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito del progetto «Il museo per tutti: storia, arte e teatro», il nuovo allestimento accoglierà visitatori e turisti in occasione delle festività natalizie.

Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 11.30, a presentarlo in anteprima alla stampa – all’interno del percorso espositivo nella sede di Palazzo Gopcevich in via Rossini 4 – saranno l’Assessore alla Cultura Giorgio Rossi, la Direttrice del Servizio Musei e Biblioteche Laura Carlini Fanfogna e il Conservatore dello “Schmidl” Stefano Bianchi, assieme ai professionisti e alle ditte che hanno curato l’allestimento.