Rivoluzione: appuntamento 25 ottobre ore 18:00

RIVOLUZIONE: UN VIAGGIO IN PAROLE E MUSICA NEL CENTENARIO DELLA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE è il titolo dell’appuntamento in programma mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 18.00 all’Auditorium “Marco Sofianopulo” del Civico Museo Revoltella.

Saranno l’attrice Sara Alzetta e il pianista Francesco De Luisa a proporre una sorta di riflessione  sui rapporti tra arte e potere in un ideale collegamento tra i fatti e i protagonisti della Rivoluzione Russa e le coeve collezioni del Museo Revoltella.

Isaac Babel, Anna Achmatova, Marina Zvetaeva, Vladimir Majakovskij e Boris Pasternak sono gli autori scelti da Sara Alzetta per questo viaggio musical-letterario nel segno di quella Rivoluzione che prende il nome dagli avvenimenti del 25-26 ottobre 1917, secondo il calendario giuliano allora in vigore in Russia, corrispondenti al 7-8 novembre del calendario gregoriano.

Si accede alla manifestazione con il biglietto di ingresso al Museo Revoltella.